GYMNASIUM BELOTTI: Arti Marziali & Wellness

Blog

Lezione con Reformer

Lezione con Reformer

Qui alla Gymnasium Belotti ci piace talmente tanto fare lezione di pilates con il reformer che lo abbiamo fatto provare ad alcuni nostri utenti, tutti molto entusiasti della seduta di allenamento diversa dal solito Matwork.

Ecco le impressioni e il commento di Marida:

“Bella esperienza questo Reformer!
Il concetto base è la possibilità di eseguire un allenamento personalizzato che è in grado di allungare e far lavorare tutta la muscolatura del proprio corpo.

Un’ora di esercizi che – se affrontati con una minima conoscenza delle principali regole del Pilates (postura, respirazione, movimenti lenti e controllati) – migliorano il movimento, la coordinazione e allo stesso tempo la tonicità e la resistenza.

Consiglio qualche lezione di Pilates Matwork prima di utilizzare questo strumento, in questo modo si possono fare anche dei paragoni fra gli stessi esercizi con le due diverse modalità.

Con il materassino e senza l’ausilio di nessun attrezzo il corpo lavora in libertà e occorre molta concentrazione per controllare il movimento. Con il Reformer lo stesso esercizio è più controllato e guidato dalle molle e dai cavi ma allo stesso tempo bisogna vincere una resistenza maggiore.

Anche il mio corpo ha risposto in modo diverso dopo la seduta; con il Reformer ho sentito una sensazione di benessere ma anche di totale relax. Ero consapevole degli esercizi che eseguivo per cui il corpo era più rilassato e la mente non era impegnata sul “cosa e come fare” un movimento ma sul come renderlo più fluido e armonioso.

E poi Super Maria ti mette sempre a tuo agio e con la sua grande professionalità riesce sempre a farti capire che tipo di muscoli stanno lavorando e soprattutto se lavorano bene!”

Invia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.