GYMNASIUM BELOTTI: Arti Marziali & Wellness

Blog

E …………… anche il saggio è andato!!!

E ………… anche il SAGGIO E’ ANDATO!!!! 

E’ stata faticosa la preparazione, ma……… ne è valsa la pena!!!
Dopo giorni e giorni di preparazione, prove e riprove, finalmente Sabato 12 giugno 2010, i nostri atleti hanno potuto mostrare a parenti, genitori e amici, quello che hanno appreso nella stagione sportiva appena terminata.

Ad accogliere atleti e pubblico per la serata ci ha pensato Zeno che tra una spiegazione e l’altra ha prestato la sua voce e la sua simpatia per tutta l’esibizione. A coadiuvare il suo lavoro, come “Tecnico del Suono” si è cimentata la nostra insegnante di Aerobica Milena che - a parte qualche improvviso salto di corrente - ha curato il sottofondo musicale di tutta l’esibizione.

A rompere il ghiaccio sono stati gli allievi di Karate che hanno eseguito una serie di Kata con relative applicazioni, tecniche di attacco e difesa e mini esibizioni di kumite.

A seguire gli allievi del Kung Fu che con un vasto repertorio di fondamentali e cadute acrobatiche, di forme a mani nude e con armi, di combattimenti pre-ordinati hanno dimostrato gran parte del programma del kung fu Shaolin svolto questo anno. Anche gli allievi del Sanda si sono cimentati in esercizi fondamentali di preparazione atletica

Molto divertenti le due esibizioni di Spinning® capitanate dai nostri due istruttori Daniele alias Lupo e Marco alias Panda che con le loro “Orsalupacchiotte” hanno mostrato in pochi minuti quello che si svolge durante una lezione vera e propria. Ovviamente divertente è stato l’intervento delle “disturbatrici” della mini-lezione, che hanno animato ulteriormente la dimostrazione.

Abbiamo poi assistito all’esibizione di Pilates, Maria e le sue allieve ci hanno presentato una serie di esercizi posturali raccolti in un'unica coreografia.
Solitamente in palestra gli esercizi vengono eseguiti lentamente con consapevolezza in modo da sviluppare forza, equilibrio, eleganza di portamento ed armonia.

Interessante vedere le “kickfighters” di Maria - nell’esibizione di Kick4fit® - che con colpitore e scudi ci hanno fatto vedere come utilizzare le vere tecniche di sport da combattimento con l’ausilio della musica per un intenso lavoro cardio-vascolare e di tonificazione.

E che dire degli allievi di Severino (il nostro maestro di Boxe) che tra una tecnica e l’altra, tra un pugno e un salto di corda, ed un combattimento e l’altro ci hanno dato un assaggio della lezione di Boxe che si svolge abitualmente in palestra.

La serata si è conclusa con una serie di combattimenti simulati tra i nostri atleti di Sanda. A sostenere e confortare gli atleti all’angolo rosso e a quello blu, due “secondi” d’eccezione: Maria e Milena che con allegria e simpatia hanno animato il recupero dei combattenti.
Mentre la nostra Daniela – detta “Killbill” – e la nostra Giò – detta “Princi” – con il loro portamento elegante ci annunciavano l’inizio dei Rounds.
Ovviamente non poteva mancare il consueto appuntamento con il Tai Chi Chuan conosciuto anche come la ginnastica della salute. Il Maestro Belotti e i suoi atleti di Kung fu con i loro armoniosi movimenti ci hanno accompagnati alla fine di questa avventura.

Un ringraziamento a Letizia -la nostra fotografa ufficiale della serata - che ha documentato tutta la manifestazione e che ci ha dato la possibilità di mostrarvi le foto che troverete di seguito.
Date quindi un occhio e divertitevi nel vedere gli attimi colti dallo scatto della macchina fotografica!!!!
Infine un grazie particolare a tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita di questo Saggio 2010.
L'appuntamento è per il prossimo anno.
Vi aspettiamo numerosi!

Invia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.